Poche ore alla prima giornata di ritorno di Serie B che vedrà il debutto di Claudio Ranieri sulla panchina del Cagliari. Il tecnico romano è determinato e pronto alla sfida col Como. In conferenza stampa ha confermato le buone sensazioni avute dagli allenamenti.

I ragazzi mi hanno dato sensazioni positive. Abbiamo un gruppo volenteroso” ha commentato Ranieri. “Ora ci serve giocare per capire dove migliorare. L’importante è iniziare con il piede giusto, sarà una partita anche molto tattica. Dovremo essere cinici, mi basta anche l’1-0”.

Fondamentale l’apporto dei tifosi. Il sold out registrato in queste ore rallegra il tecnico. “Mi fa piacere, enormemente, che lo stadio sarà pieno. I tifosi ci devono spingere, specie nei momenti difficili. Non è che arriva Ranieri e cambia tutto radicalmente. Per centrare un’impresa serve l’aiuto dei tifosi”.

E sulla gara, avvisa di non sottovalutare il Como. “Sono già in clima partita. Bisogna stare molto attenti, il Como è una squadra molto quadrata e solida. Ha perso solo con la Reggina nelle ultime settimane. Si tratta della seconda squadra per occasioni da gol e fanno tanti contropiede. Ci sarà da essere concentrati fino alla fine”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it