Dopo la puntata di ieri sera di “Non è l’Arena”, la trasmissione condotta da Massimo Giletti, il fratello del cardinale Angelo Becciu ha annunciato querela. 

Durante la serata, infatti, si è parlato anche del processo in Vaticano sulla gestione dei fondi della Segreteria di Stato, che vede imputato anche il cardinale di Pattada. E proprio lì si è recasa la giornalista Rebecca Pecori per poi raggiungere Ozieri, per portare avanti la sua inchiesta.

Il fratello di monsignor Becciu, che dirige la cooperativa Spes – finita nell’inchiesta con un’indagine della Guardia di Finanza di Oristano, su rogatoria del Vaticano – ha dato mandato ai propri avvocati di verificare “eventuali profili diffamatori in merito alle dichiarazioni rese dalla signora Quirica Canu, residente in Ozieri, a un’inviata della trasmissione tv Non è l’Arena”.

“Le dichiarazioni rese risultano diffamatorie – si legge in una nota dell’avvocato Ivano Iai –  della reputazione e onorabilità della Spes, cooperativa il cui operato la detta Canu ha pubblicamente screditato senza apparente cognizione di causa, altrimenti essendo tenuta a riferire all’autorità giudiziaria”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it