via-dante-travolto-da-bus-arst-grave-un-pedone

Andando in escandescenze a bordo di un pullman dell’Arst che transitava ieri in viale Marconi ha colpito al volto un addetto alla vigilanza che gli si era avvicinato per chiedergli di calmarsi. L’autista, giunto in ausilio del vigilante aveva ricevuto a sua volta un colpo al viso. Il giovane li aveva minacciati con un coltello e si era dileguato.

Per questo i Carabinieri del Norm hanno arrestato per violenza a incaricato di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per lesioni personali, porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere ed interruzione di pubblico servizio un 21enne di Sinnai.

Intorno alle ore 21:40 di ieri è giunta al 112 del Comando Provinciale di Cagliari una chiamata da parte di un autista di autobus. I militari sono intervenuti in viale Marconi per intercettare il giovane, che stava lanciando delle bottiglie contro l’autobus, lo hanno individuato e mentre scappava a piedi, colpiva con forza lo sportello dell’autovettura di servizio nel momento in cui un militare era intento a scendere. Una volta raggiunto e immobilizzato, il giovane faceva rinvenire il coltello utilizzato per le minacce, che veniva sequestrato. Intanto l’addetto alla vigilanza era ricorso alle cure dei sanitari che gli assegnavano una prognosi di 5 giorni per trauma facciale.

Il 21enne, tratto in arresto e condotto agli arresti domiciliari è stato sottoposto presso il Tribunale di Cagliari a udienza per direttissima all’esito della quale, l’arresto è stato convalidato.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it