Un pensionato delle Forze dell’Ordine è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie e violenza sessuale nei confronti della figlia minorenne. Si tratta di una delle cinque misure cautelari eseguite nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato, coordinata della Procura della Repubblica di Oristano nei confronti di altrettanti uomini accusati, a vario titolo, di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori, violenza sessuale su minori, detenzione di armi clandestine e ricettazione.

Tra i destinatari della misura cautelare anche un cuoco in servizio in un istituto scolastico di Oristano che dovrà rispettare il divieto di avvicinamento a seguito di atti persecutori nei confronti di una collega. Un settantenne è stato invece allontanato da casa a seguito di maltrattamenti in famiglia sulla moglie, talvolta anche alla presenza dei figli.
Le altre due misure cautelari hanno avuto come destinatari due militari, uno in pensione l’altro in servizio all’ufficio scorte di Roma, ritenuti autori, in concorso tra loro, dei reati di detenzione abusiva di arma clandestina, un fucile con canne mozzate, e ricettazione.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it