Anche il PD sardo presenta i suoi candidati per la carica di segretario regionale che sarà scelto il prossimo 26 febbraio.

Si tratta di tre consiglieri regionali: il cagliaritano Piero Comandini, il gallurese Giuseppe Meloni e la sassarese Maria Francesca Fantato.

“Abbiamo ufficialmente presentato le candidature – ha detto Comandini – tre profili importanti identitari del PD, tre nomi che hanno grande rispetto per gli elettori, di quel popolo a cui sempre ci richiamiamo”.

Dopo due tentativi di nomina andati a vuoto, si è finalmente arrivati al dunque. “Siamo tutti d’accordo che il 27 ci sarà il nuovo segretario del Pd e chiunque perderà sarà a sostegno della squadra che vincerà”, ha aggiunto il consigliere dem.

Piero Comandini è l’esponente della corrente Sardegna Futura, che fa capo tra gli altri all’ex parlamentare sassarese Gavino Manca, mentre Giuseppe Meloni è vicino all’area dei Riformisti dell’ex senatore Antonello Cabras. Fantato, già segretaria del circolo Berlinguer di Sassari, è della corrente più a sinistra rappresentata tra gli altri dall’ex sindaco di Carbonia ed ex parlamentare, Tore Cherchi.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it