Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 8, e sino a mezzogiorno di venerdì 10 febbraio 2023, la Sardegna sarà interessata da precipitazioni da isolate a sparse, con cumulati locali moderati sul settore orientale. Lo ha comunicato oggi la Protezione Civile regionale.

“Le precipitazioni saranno anche di tipo nevoso, con quota neve intorno a 500 metri sui settori orientali – si legge nell’avviso di condimeteo avverse -. Sul resto del territorio isolano, le nevicate sono attese da quota 600 a 700 metri. Probabile la formazione di ghiaccio sul manto stradale dovuta sia alla precipitazione nevosa, che all‘irraggiamento notturno. Pertanto, è raccomandata massima prudenza limitando gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili, prestando attenzione al fondo stradale; guidare con particolare prudenza in quanto è possibile la formazione di ghiaccio sulle strade. Non utilizzare mezzi di trasporto a due ruote”.

La Protezione Civile ricorda che “lungo la strada statale 131 dal Km 137+900 al Km 179+500 (altopiano di Campeda), per effetto dell’Avviso, vige l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali (da neve) oppure di altri mezzi antisdrucciolevoli omologati e idonei ad essere prontamente utilizzati per effetto dell’ordinanza n. 91 Prot n. CCA- 0047173-P del 06.12.2012”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it