(Foto credit: Festival di Sanremo Rai Twitter)

Marco Mengoni ha vinto l’edizione 2023 del Festival di Sanremo con la canzone “Due Vite”. Favoritissimo sin dalla prima serata, ha confermato la prima posizione sia coi voti della stampa e sia con quelli dei fan da casa.

Ma non è stato solo il cantante laziale a vivere delle belle emozioni. Diversi i sardi che hanno partecipato alla kermesse, sia da protagonisti che dietro le quinte.

Come il rapper Salmo e suo fratello Sebastiano Pisciottu che hanno animato la settimana di balli e divertimento della nave Costa Smeralda. L’olbiese si è anche distinto sul palco dell’Ariston assieme alla pupilla Shari in un medley su Zucchero.

L’asseminese Luca Faraone ha presenziato sul palco quasi tutte le sere per dirigere l’orchestra a favore di Madame, che ha chiuso poi settima con la sua “Nel bene nel male”.

Il makeup e le acconciature portate da Chiara Ferragni come presentatrice della prima e dell’ultima serata sono state cura del fashion artist Manuele Mameli.

Tra gli ospiti della Costa Smeralda è comparso negli ultimi due giorni anche il tiktoker Dany Cabras, mentre Roberto Ortu ha festeggiato da lontano il successo di Mengoni – al quale ha diretto il video della canzone “Due Vite”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it