Il fatturato del Pecorino Romano vola in alto negli Usa: nel 2022 ha registrato un +15,6% rispetto all’anno precedente.

“Per noi gli Stati Uniti sono da sempre un mercato fondamentale e strategico – spiega all’Ansa il presidente del Consorzio di tutela Dop, Gianni Maoddiper questo la nostra attività di promozione è sempre presente e stiamo per partire con un nuovo progetto di promozione, PR on TOP, con cui investiremo 3 milioni di euro”.

Soltanto poco tempo fa il prodotto sardo è stato presentato al Fancy Food di Las Vegas, dove, dice Maoddi, ha ottenuto “ottimi riscontri”.

C’è un forte interesse non più solo come prodotto da destinare all’industria ma anche alla ristorazione, alla grande distribuzione, ai piatti pronti e composti, fra i più grandi importatori c’è proprio un’azienda italiana che trasforma il prodotto creando piatti direttamente negli Usa. La crescita di fatturato registrata è il nostro massimo storico – aggiunge il presidente del Consorzio – un risultato che ci ha permesso di sorpassare giganti come il Parmigiano Reggiano e il Grana Padano”.

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