Negli ultimi mesi i Carabinieri della Stazione di Monserrato avevano raccolto numerose denunce da parte di cittadini ai quali erano state rubate biciclette e altro materiale. I furti avvenivano di notte, in villette spesso ubicate al piano terra ove con maggiore facilità era possibile introdursi scavalcando i muretti o le recinzioni ai margini della strada. Gli obiettivi venivano monitorati dal provetto “Arsenio Lupin” che, con estrema abilità, dopo essersi introdotto nei cortili interni, afferrava le biciclette, le trasferiva all’esterno e, una volta montato sopra, si allontanava velocemente.

Dopo l’esame di numerose ore di filmati provenienti dai circuiti di sorveglianza delle abitazioni “visitate” (la persona operava oltre che a Monserrato anche a Selargius e Quartu) è stato identificato l’autore dei furti, che è stato segnalato all’autorità giudiziaria. Si tratta di una persona già nota per analoghi comportamenti.

Al termine è stata inviata all’A.G. un’informativa contenente i riscontri operati dai Carabinieri che nel frattempo continuano nell’attività investigativa per il contrasto al fenomeno dei reati predatori.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it