allerta-meteo-sardegna-sotto-una-tempesta-di-vento

Ancora pioggia, vento e mareggiate in Sardegna. Per questo la Protezione civile regionale ha emesso due nuovi avvisi di condizioni meteo avverse. L’allerta gialla (criticità ordinaria) per rischio idraulico e idrogeologico riguarda Iglesiente e Campidano, sempre di criticità ordinaria per rischio idrogeologico sull’area di Flumendosa Flumineddu, sino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 1 marzo.

Il secondo avviso riguarda le precipitazioni e forte vento.

“Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale con cumulati localmente elevati in particolare sulla Sardegna meridionale – dice il bollettino -. Inoltre nella prima parte della giornata di domani saranno possibili, sulle coste meridionali dell’isola, venti localmente forti con raffiche fino a burrasca dai quadranti meridionali in successiva rotazione da nord-ovest”.

Intanto il Comune di Cagliari ha diffuso un comunicato in cui si invita la cittadinanza di evitare di parcheggiare nelle zone a rischio allagamento a Pirri: via Balilla (dalla piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, via Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere. In alternativa è consigliato l’utilizzo degli stalli presso il parcheggio della Piscina comunale “G. Sicbaldi” di via Roberto Pisano.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it