Il quartiere di Sant’Avendrace, a Cagliari, sarebbe dovuto rifiorire grazie alla partecipazione al Bando periferie (2016) al quale il Comune aderì nell’ottica di una vera e propria riqualificazione urbana. 

Allora l’amministrazione comunale era riuscita ad ottenere un finanziamento da 18 milioni di euro per la realizzazione di nuove strade e marciapiedi, un’illuminazione più efficiente, verde e piste ciclabili, tra le altre cose.

“Purtroppo niente di quanto programmato è stato realizzato dalla pessima giunta di centrodestra che governa Cagliari dal 2019, nonostante le risorse fossero state stanziate, i progetti approvati e in alcuni casi i lavori già appaltati”. Così la deputata di Alleanza Verdi e Sinistra Francesca Ghirra commenta lo stato attuale del quartiere di Sant’Avendrace.

“La chiamano sfortuna, ma in realtà è il frutto evidente della loro totale incapacità di amministrare la città”, continua Ghirra, che annuncia di voler presentare un’interrogazione al sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, “per capire come intendano procedere, con il conforto che il giorno delle elezioni si avvicina e, con esso, speriamo si possa dire addio a questa ‘sfortuna’ che da ormai 4 anni perseguita la città”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it