Un diciottenne, incensurato, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Cagliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dei servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti i poliziotti della Sezione Reati contro il patrimonio della Squadra Mobile hanno effettuato una perquisizione all’interno di un’abitazione nel quartiere di Sant’Elia, a seguito delle numerose segnalazioni di cittadini che lamentavano la frequente presenza di giovani alla ricerca di droga.

L’attività degli investigatori della Squadra Mobile è stata svolta insieme ai colleghi del Nucleo Cinofili antidroga della Polizia di Stato, con i cani Garin e Viorel, ed ha permesso trovare e sequestrare circa 60 grammi di Hashish. La droga, già confezionata in un centinaio di dosi, era stata nascosta nel giardino dell’abitazione, all’interno di un contenitore ricavato da un tubo di grondaia, a sua volta incassato in un anfratto del muro di cinta.

I poliziotti hanno trovato e sequestrato anche circa 400 euro in contanti, probabile provento della vendita dello stupefacente.

Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il G.I.P., nell’udienza con rito direttissima svoltasi nella mattinata di ieri, ha convalidato l’arresto senza applicare misure cautelari, concedendo i termini a difesa.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it