Polizia di Stato (Archivio Cagliaripad)

Nel pomeriggio di venerdì scorso, gli agenti della Squadra Volanti sono intervenuti a seguito di due richieste di aiuto da parte di due donne, vittime entrambe di un tentativo di scippo dei propri telefoni cellulari da parte di un giovane di origini straniere, avvenuti entrambi nei pressi di via XX Settembre, a Cagliari.

Le informazioni raccolte su quanto accaduto sono state subito diramate alle altre pattuglie della Polizia di Stato presenti in zona dai colleghi del Centro Operativo Telecomunicazioni della Questura, consentendo di individuare il presunto aggressore in breve tempo in una delle vie limitrofe.

Il giovane di 25 anni, corrispondente al ricercato sia nelle fattezze fisiche e sia nell’abbigliamento, duranti le fasi del controllo ha assunto un atteggiamento ostile e poco collaborativo nei confronti degli agenti, fornendo anche false generalità.

Lo stesso è stato accompagnato negli uffici della Questura e tratto in arresto nella quasi flagranza di reato, per tentato furto con strappo e false generalità rese a Pubblico Ufficiale.

Il Gip, al termine dell’udienza, ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare in carcere presso la Casa Circondariale di Uta.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it