La sassarese Michela Demontis si conferma campionessa italiana di Muay Thai. L’incoronazione è arrivata nei giorni scorsi a Jesolo, dove si sono svolte le finali dei campionati nazionali assoluti che ha visto combattere duemila fighter.

L’atleta del team Tarantini ha combattuto contro Alessia Fiorentino, una sfidante molto più alta e con un potenziale vantaggio nelle tecniche di pugilato. La ventiquattrenne sassarese però, grazie alle sue doti tecniche, ha conquistato tutte e tre le riprese, portando a casa la medaglia e il titolo.

“Ci tenevo tantissimo a tornare alla vittoria dopo la sconfitta in Spagna, e conservare il titolo” ha detto la Demontis a margine del match. “Ringrazio il mio padre sportivo Angelo Tarantini che fa i salti mortali per allenarmi al top, i miei trainer Paride Scanu, Franco Fois, quindi Vincenzo Casu che a Jesolo mi ha seguito all’angolo. Ho un team molto unito, preparatissimo e davvero eccezionale. 

La compagine sassarese in gara a Jesolo ha fatto registrare ottime performance e ha portato a casa risultati di tutto rispetto.

Copioso il medagliere del settore giovanile guidato dal tecnico societario Vincenzo Casu: 12 medaglie con 13 atleti.  

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it