“In questi giorni – ha spiegato il vicesindaco di Cagliari e assessore al Verde Pubblico, Giorgio Angius – è stato completato l’intervento di ripristino dell’illuminazione interna al Parco di Bonaria che restituisce a piena fruibilità e sicurezza l’area verde anche dopo il calar del sole. Le nuove lampade led, a basso consumo energetico, consentiranno inoltre un considerevole risparmio economico di gestione”.
“Spostandoci al complesso del Parco delle Rimembranze e Piazza Martiri delle Foibe, è stato completato un importante intervento di miglioramento del verde presente, con la posa di un nuovo manto erboso”, continua Angius.
“Passando dal quartiere di Bonaria a Mulinu Becciu – aggiunge il vicesindaco di Cagliari -, nelle prossime settimane saranno conclusi i lavori sull’area verde di via Beato Angelico: il Servizio Parchi, Verde e Gestione Faunistica sta completando l’intervento di installazione della rete perimetrale, trasformando l’area in un piccolo parco, sul modello delle aree di via Giotto, via Eroi d’Italia e via Vesalio inaugurate nel 2021. Oltre alla perimetrazione, in via Beato Angelico sarà recuperato il campo di bocce e l’area a orto”.
“Infine, venendo al quartiere Amsicora, con il ripristino della fornitura idrica, è stato posato un nuovo manto erboso nell’area verde di via Fracastoro: l’area sarà di nuovo fruibile alla cittadinanza nelle prossime settimane”, conclude Angius.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it