L’azienda F2i Ligantia ha inviato una lettera di diffida all’assessore regionale Antonio Moro. La lettera inviata martedì 2 maggio dagli avvocati per conto del fondo di investimento è stata resa nota in Consiglio Regionale.
“Fa seguito alle numerose dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dall’assessore. In relazione a presunte ‘criticità’ che caratterizzerebbero la prospettata operazione di fusione tra le società Geasar e Sogeaal. Nonché alla supposta ‘estromissione’ della Regione dalla gestione unica degli aeroporti sardi. E all’asserita mancanza di ‘alcun confronto’ con il socio F2i, in relazione a tale operazione” si legge nella nota.
Nella lettera si fa riferimento anche a un incontro con i vertici di Geasar e Sogeaal del 9 marzo scorso in cui Moro avrebbe “fornito un riscontro positivo sulla valenza industriale dell’operazione”.
Una ricostruzione che l’assessore ha respinto: “Durante l’incontro al quale ho partecipato su richiesta degli amministratori di Geasar e Sogeaal non si è parlato di nulla che riguardasse l’ipotesi della fusione”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it