PH Ansa Sardegna. L'auto inseguita dalla polizia dopo che non si è fermata all'alt durante una sparatoria avvenuta in pieno centro a Nuoro, 12 maggio 2023. ANSA/Maria Giovanna Fossati

“Desidero esprimere il più forte sentimento di solidarietà e di vicinanza all’assistente capo della Squadra Mobile ferito durante l’inseguimento avvenuto nella città di Nuoro”. Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, Presidente della Commissione Affari Sociali e Salute della Camera dei deputati. “Con l’auspicio che il responsabile sia assicurato al più presto alla giustizia – prosegue Cappellacci-, ritengo fondamentale in queste ore stringerci intorno a chi ogni giorno presidia il territorio e con professionalità, coraggio e determinazione difende la legalità”.

Anche il gruppo politico di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale interviene a proposito del conflitto a fuoco avvenuto stamani, in pieno centro a Nuoro, che ha visto coinvolta una pattuglia della Polizia, impegnata in un normale servizio di controllo stradale, da cui è poi scaturito il ferimento di uno degli agenti.
“Fratelli d’Italia desidera esprimere la massima vicinanza e solidarietà al poliziotto ferito ed ai suoi familiari e manifestare, nel contempo, la più profonda gratitudine verso l’intero corpo della Polizia di Stato e di tutte le forze dell’ordine che, con coraggio, sono impegnate quotidianamente a combattere la criminalità e garantire la sicurezza dei nostri concittadini, in tutta Italia. L’auspicio è che i responsabili di tale crimine siano prontamente acciuffati e rispondano dei propri reati, affinché sia fatta giustizia”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it