La Dinamo Sassari stacca il biglietto che consente il volo verso le semifinali dei playoff scudetto. I biancoblù hanno chiuso la pratica quarti di finale con fatica, superando la Reyer Venezia per 87-83 solo negli ultimi secondi. Il confronto si chiude a favore della formazione sarda per 3-1.

Ha iniziato meglio la Reyer questa sfida, andando presto in vantaggio di quattro lunghezze. Poi si sono accesi Kruslin (22 punti a fine gara) e Treier: sono le loro, le triple che staccano il pass del sorpasso e permettono alla Dinamo un vantaggio in doppia cifra.

Un ottimo Diop tiene a bada le sortite dei veneti nel terzo quarto, quando i ragazzi di Spahija si riportano sotto grazie a Spissu e Parks. Nell’ultimo quarto è un gioco di nervi, con tanti errori da ambo le parti. Tra Granger e Dowe è un botta e risposta appassionante, ci mette ancora una volta la mano Kruslin dal perimetro. Granger è indiavolato e dalla lunga distanza riduce lo svantaggio a -2 a pochi secondi dalla fine. Diop (18 punti e 10 rimbalzi alla fine) dai liberi chiude ogni discorso e fa saltare il pubblico sassarese.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it