Sono andate avanti ininterrottamente anche oggi, ma sono ancora senza esito le ricerche dell’uomo disperso nel territorio di Cardedu dalla sera del 23 maggio.

Dell’uomo, S.M. di 57 anni, non si hanno più notizie da quando si è allontanato dal suo ovile verso il versante collinare di Perdu Pili per recuperare il bestiame.

Nella giornata di oggi le ricerche sono proseguite con la perlustrazione dell’area compresa tra i versanti di Bacu e Ludu, dove si trova l’ovile di proprietà del disperso e Perdu Pili, dove c’è stato l’ultimo avvistamento.

Sul campo 20 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna che, suddivisi in squadre hanno perlustrato insieme al personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco con squadre a terra e droni, e numerosi volontari circa 100 ettari di territorio.

Le ricerche si sono avvalse anche dell’elicottero della Polizia di Stato, decollato da Ciampino, e dell’elicottero dell’80° Centro SAR del 15° Stormo attivato dal Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico e decollato da Decimomannu, con a bordo un tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico per ispezionare ulteriori 70 ettari circa.

Il Centro di coordinamento delle ricerche è stato allestito in prossimità dell’ovile del disperso. Seguiranno aggiornamento.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it