Un 42enne cagliaritano senza fissa dimora, noto alle forze dell’ordine per pregresse vicende giudiziarie, è stato denunciato a piede libero per furto aggravato dai Carabinieri della Stazione di Villanova dopo una prolungata attività investigativa, intrapresa a seguito di una denuncia querela presentata il 6 ottobre scorso presso la Stazione dei Carabinieri di Sant’Avendrace, da parte di un 56enne, operaio di Quartu Sant’Elena.

Il denunciante aveva parcheggiato in Viale Ciusa a Cagliari un furgone della ditta per la quale lavora. Qualcuno era riuscito ad aprire il mezzo e portar via il telefonino cellulare della vittima, lasciato sul cruscotto.

I carabinieri avevano immediatamente acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza ormai presenti un po’ dappertutto in città e avevano anche ottenuto una chiara immagine della fisionomia del volto e della corporatura dell’autore del reato. Tali immagini hanno poi iniziato a circolare fra tutti i comandi dell’Arma della Provincia, fino a quando l’uomo non è stato riconosciuto da un carabiniere che ben lo conosceva per averci avuto a che fare. Tale individuazione è stata poi supportata con dei programmi di riconoscimento facciale che hanno consentito di identificare e denunciare il 42enne cagliaritano.

 

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it