Sinistra Futura non vuole attendere ancora e lancia la sfida per le Regionali 2024 auspicando un governo a trazione progressista. In modo da “archiviare la peggior legislatura della storia dell’ autonomia sarda”, secondo il loro punto di vista.

“È bene dunque che, in vista delle Regionali 2024, il centrosinistra si attivi al più presto per la convocazione e la costruzione di tavoli programmatici collettivi con tutte le forze in campo. È importante partire per tempo e col piede giusto: la nostra isola non può mancare un’occasione di riscatto così forte” spiega il presidente Luca Pizzuto.

Che chiama a raccolta partiti di sinistra, associazioni e movimenti. Ma soprattutto PD e Movimento 5 Stelle: “Auspichiamo che i due principali partiti convochino al più presto il tavolo di coalizione per avviare il processo programmatico“.

Sinistra Futura guarda con interesse e unità d’intenti al Manifesto Politico del Movimento 5 Stelle presentato sabato scorso. “Da quei punti possiamo prendere spunto per costruire un modello di sviluppo profondo delle comunità sarde e realizzare una società più innovativa, identitaria, equa e solidale”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it