Il Cagliari pareggia per 1-1 il confronto d’andata dei playoff promozione contro il Bari. Una gara di grande sofferenza per i rossoblù nonostante una buona partenza, segnato dalla 25esima marcatura di Lapadula.

Poi sono usciti fuori i pugliesi, che hanno pareggiato nel recupero con un rigore di Antenucci. Ora gli uomini di Ranieri dovranno andare a vincere la gara di ritorno in trasferta.

È un Cagliari tonico quello che si presenta alla finale dei playoff. In particolare con Luvumbo e Azzi, che dominano la fascia sinistra. E all’8 passa: assist di Mancosu dalla trequarti, Lapadula incorna ad incrociare e segna l’1-0. Lì esce fuori il Bari, con Zuzek e Cheddira che falliscono due buone occasioni. Traversa di Deiola al 20’, quindi al 37’ Mariani è richiamato dal Var per un tocco di mani di Nandez. Dal dischetto Cheddira viene ipnotizzato da Radunovic e il primo tempo si chiude col vantaggio rossoblù.

Radunovic è ancora una volta decisivo ad inizio ripresa, sempre su Cheddira e poi su un colpo di tacco di Benedetti. La gara diventa poi meno vibrante, nonostante al 78’ Lapadula fallisca incredibilmente il raddoppio su assist di Zappa. Pochi minuti dopo è ancora Radunović superstar, questa volta con una doppia parata su Ceter. Nandez tira di poco fuori, il finale si infuoca: Zappa e Radunovic salvano sulla linea su Benedetti e Cheddira. Al 91’ Altare tocca Folorunsho in area: dal Var richiamano Mariani ed è rigore. Antenucci spiazza Radunovic e fa 1-1. Prelec va vicino al nuovo vantaggio ad un minuto dalla fine ma la palla schizza fuori.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it