All’interno del centro commerciale Maury’s di viale Marconi hanno rubato ad un cameriere filippino il borsello contenente un IPhone di ultima generazione. Ma siccome lo smartphone della Apple ha una app che ne permette la geolocalizzazione ovunque nel mondo, l’apparecchio telefonico è stato localizzato nella centralissima via Roma.

Così ieri a Selargius i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di una breve indagine, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per furto aggravato in concorso, un 46enne di Quartucciu ed un quarantanovenne di Selargius, entrambi disoccupati e noti alle forze dell’ordine.

Dopo aver ricevuto la denuncia querela presentata da un ventisettenne, cameriere filippino, residente a Cagliari, al quale era stato sottratto un borsello contenente documenti vari e uno Smartphone iPhone 13 plus MX, all’interno del centro commerciale Maury’s, i militari hanno intrapreso alcuni accertamenti.

In particolare utilizzando la specifica applicazione Apple, denominata Find me, i carabinieri hanno localizzato il telefonino cellulare rubato in via Roma. In questo modo una pattuglia dedicata a tale servizio ha fermato i due mentre passeggiavano tranquillamente lungo la nota arteria stradale cagliaritana. I fermati sono stati anche riconosciuti dalla vittima nel corso di una ricognizione fotografica.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it