Sono circa 40 milioni di euro per il 2023 destinati alle imprese del settore turistico per l’assunzione, dall’1 marzo al 31 ottobre, di giovani sotto i 35 anni di età o disoccupati over 35, con contratti a tempo determinato della durata di almeno un mese, e a tempo indeterminato, pieno o part time.

È il nuovo bando Destinazione Lavoro lanciato dall’assessorato regionale guidato da Ada Lai: “Un intervento importante per sostenere il costo del lavoro della filiera turistica per l’annualità in corso – commenta l’assessora -. Una dotazione economica ingente, a valere interamente sul Fse+ 2021-2027, per supportare le imprese del comparto turistico, un settore fondamentale per la nostra economia”. Le domande possono essere presentate dall’11 e 12 settembre da imprese della filiera turistica.

Ma sul bando Destinazione Lavoro pesa l’annualità 2022: le domande non sono ancora nemmeno state inoltrate a causa di ripetuti tilt del sistema informatico della Regione e dei tre click day andati a vuoto prima della sospensione, con le reazioni di rabbia degli operatori. “Stiamo risolvendo gli aspetti tecnici – spiega l’assessora – e appena sarà di nuovo tutto a posto si ripeterà l’invio delle domande, forse nello stesso periodo del nuovo bando, siamo in contatto con gli operatori e comunichiamo ogni passo”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it