(Foto credit: Corpo forestale)

Ancora incendi in Sardegna. Nella giornata di ieri 11 roghi sono divampati da nord a sud dell’Isola. Per tre di questi si è reso necessario l’intervento dei mezzi aerei.

Nel Comune di Sagama, in località Mura Calbone, lo spegnimento è stato coordinato dal personale del Corpo Forestale di Bosa, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Bosa.

Sul rogo sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Scano Montiferro e Bosa e una squadra dei VVF di Cuglieri e quattro squadre barracellari di Tinnura, Scano di Montiferro, Bosa e Modolo.

L’incendio grazie al tempestivo intervento delle squadre a terra e dei mezzi aerei, ha percorso una superficie di circa 1.5 ettari di pascolo nudo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13.25.

Nel Comune di Sant’Antioco, in località Su de Piredda,  lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sant’Antioco coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Marganai (Iglesias).

Sul posto, per le operazioni di spegnimento, sono intervenute: una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Sant’Antioco, una squadra dei VVF di Carbonia, una squadra di volontari dell’associazione di Sant’Antioco e i Barracelli di Sant’Antioco.

A Sardara, in località Turriga, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sanluri coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto.

Sul rogo sono intervenuti una squadra dei VVF di Sanluri e i barracelli di Sardara.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it