(Foto credit: Aou Sassari)

“Abbiamo risposto con grande entusiasmo all’appello e alla sensibilizzazione che il Servizio immunotrasfusionale dell’Aou di Sassari sta portando avanti per la donazione del sangue. Si tratta di un gesto di generosità e di grande importanza civica”. Lo ha detto la presidente dell’Ordine provinciale delle ostetriche (Opo), Paola Lubinu, che nei giorni scorsi, ha incontrato il direttore del Centro trasfusionale di via Monte Grappa a Sassari, Pietro Manca.

Con la presidente era presente anche un nutrito gruppo di iscritte all’ordine – accompagnate a loro volta da compagni, familiari e amici – che hanno donato il sangue.

“La carenza di emocomponenti nel nostro territorio regionale è, purtroppo, costante – ha detto ancora la presidente di Opo – e si fa sentire maggiormente nel periodo estivo o delle ferie in generale. Come operatrici e operatori sanitari viviamo questa difficoltà nella nostra attività quotidiana. Siamo felici, allora, di essere vicini anche in questo modo a tutta la cittadinanza, in particolare a chi, direttamente, ha bisogno di una trasfusione”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it