Il Consigliere regionale Fabio Usai ha incontrato la Direttrice generale della ASL 7 Giuliana Campus, per discutere delle criticità insite nei reparti di Cardiologia e Traumatologia, nonché in quello di Urologia dell’ospedale Sirai di Carbonia.

I reparti vivono una grave carenza di personale. È in piedi l’ipotesi di accorpare Urologia con Chirurgia generale.

“Questa mattina ho manifestato le forti preoccupazioni dei cittadini alla Direttrice generale Giuliana Campus. La prospettiva di accorpare Urologia e Chirugia è assolutamente negativa e da scongiurare. Minerebbe fortemente il servizio di Urologia e le prerogative di tanti pazienti che ogni giorno ricorrono alle cure di un reparto d’eccellenza”.

A queste preoccupazioni, la Direttrice generale ha ha risposto di aver inviato una lettera urgente all’Assessore regionale Carlo Doria, nella quale si chiede l’acquisizione di almeno 2 unità di personale medico specializzando in Urologia.

“Secondo quanto espresso dalla Dott.ssa Campus, per ora i due reparti non verranno accorpati e le attività continueranno normalmente. Questa iniziativa è quantomeno un tentativo di fuoriuscire da una situazione critica”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it