La sede del Liceo Scientifico Alberti di Cagliari resterà in viale Colombo fino alla conclusione dell’anno scolastico 2026-2027.
La decisione di rinnovare in via eccezionale la concessione demaniale marittima dell’edificio è arrivata a seguito di diversi incontri. Al tavolo interistituzionale impegnati Città Metropolitana di Cagliari, Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna, assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Sardegna e Ufficio Scolastico Provinciale.
“L’istituzione del tavolo si è rivelata un’idea vincente per giungere a una soluzione condivisa” commenta il sindaco metropolitano Paolo Truzzu. “Ringrazio tutte le parti coinvolte che con grande senso di responsabilità si sono rese disponibili a vagliare tutte le strade possibili al fine di garantire la continuità didattica nella sede per i prossimi anni”.
Soddisfazione anche da parte del consigliere metropolitano delegato alla Pubblica Istruzione e all’Edilizia Scolastica Alessandro Balletto. “E’ una soluzione più che soddisfacente e ragionevole che permetterà agli studenti già iscritti la conclusione del ciclo formativo e all’amministrazione di trovare in tempi congrui una nuova collocazione definitiva all’istituto”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it