Un 52enne di Quartu Sant’Elena è stato denunciato stamattina dai Carabinieri di Castiadas per furto in abitazione. L’uomo, disoccupato e già noto per diverse pregresse esperienze giudiziarie, dovrà rispondere alla Procura di Cagliari per un reato commesso nel giugno del 2016, quando il Posto Fisso stagionale dei Carabinieri di Costa Rei aveva ricevuto una denuncia da parte di un 75enne milanese.

L’anziano aveva presentato una querela per il furto di un orologio e di una catenina d’oro con ciondolo, per un valore di circa mille euro, avvenuto all’interno della propria abitazione estiva. Durante il sopralluogo dei militari erano state rinvenute delle tracce ematiche su un lenzuolo della camera da letto e il reperto era stato inviato per le analisi biologiche ai laboratori del RIS Carabinieri di Cagliari.

Quel profilo genetico non aveva allora trovato riscontri presso la banca dati nazionale. Oggi però, grazie all’aggiornamento dello stesso database, è stato possibile farlo risalire al 52enne a seguito di un recente inserimento in banca dati per un ulteriore reato.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it