(Foto credit: Ansa)

Un nuovo stadio nel nome di Gigi Riva. È questa la promessa del ministro dello Sport Andrea Abodi, atterratto in Sardegna nella giornata di ieri per partecipare alle esequie del Mito rossoblù, dove si sono presentate circa 30mila persone.

L’ex presidente della Lega Serie B ha sottolineato ai microfoni di Sport Mediaset la piena volontà del governo di appoggiare il Cagliari sulla creazione di un nuovo stadio. “Vogliamo dare tutto il supporto al club e alla città di Cagliari per consolidare il progetto stadio e fare in modo che si possa consacrare definitivamente la continuità nel tempo del messaggio di Gigi Riva con l’impianto che porterà il suo nome. Questo è un segnale – aggiunge Abodi – al di là delle parole contano i comportamenti, le scelte e i loro significati. Penso che questa sia l’eredità che lascia e che dovremo essere capaci di coltivare nel tempo al di là delle emozioni del momento”.

“Cercheremo di fare la nostra parte al fianco di tutte le realtà che si stanno adoperando – ha continuato il ministro dello Sport -. Questo tra gli altri progetti stadio, che sono 7 o 8, rappresenta qualcosa di più perché vogliamo che il passato si trasformi in futuro. Mi auguro che i sentimenti e le emozioni di questi giorni velocizzino il processo. Otto anni sono tanti, quando c’è uno stadio temporaneo c’è il rischio che diventi un po’ definitivo. Noi guardiamo al futuro: là dove c’è il vecchio Sant’Elia, lì si deve consacrare il pensiero e il ricordo di Gigi Riva”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it