Arrestato a Cagliari un ragazzo di 21 anni per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nella notte di giovedì, nel quartiere di Sant’Avendrace, gli agenti della Squadra Volanti hanno fermato per un controllo un’auto con tre giovani a bordo.

Durante l’attività, i poliziotti i si sono insospettiti perché uno di loro ha mostrato segni di nervosismo. I sospetti si sono rivelati fondati perché addosso al giovane è stato rinvenuto, nascosto nel pantalone, un coltello a serramanico da 20 cm, 22 involucri contenenti cannabis e la somma di 150 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio quale presumibile provento dell’attività illecita. Gli altri due occupanti, estranei ai fatti, sono stati posti in libertà.

La perquisizione è stata successivamente estesa anche al domicilio del ragazzo dove i poliziotti hanno rinvenuto altra sostanza stupefacente nascosta nella camera da letto. Complessivamente è stato sequestrato un quantitativo di 900 grammi di cannabis oltre a materiale utile al confezionamento.

Accompagnato negli Uffici della Questura, il giovane è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I fatti accertati dalla Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P. che, nell’udienza di ieri mattina, ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma per il 21enne.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it