È stata condannata a due anni di reclusione (con pena sospesa, così come la patente) per duplice omicidio stradale aggravato Serena Dessì, 51enne di Castiadas. Il Tribunale di Cagliari l’ha ritenuta unica responsabile dell’incidente che il 29 novembre 2021 costò la vita ad Alessio Massessi e Ambra Utzeri.

Secondo quanto ricostruito in sede di dibattimento, Dessì stava percorrendo la Sp 19 verso Castiadas alla guida di una Peugeot 206. In rettilineo aveva deciso di effettuare una manovra di sorpasso ai danni di una Fiat Grande Punto guidata da Utzeri ad una velocità, stimata, di circa 118 km/h. Nello stesso momento stava sopraggiungendo, sulla corsia opposta, un furgone guidato da Massessi.

Per evitare lo scontro frontale, Dessì ha cercato di riportarsi sulla corsia di destra. Così facendo ha impattato contro la Fiat Punto, scatenando l’incidente. Entrambe le auto sono andate addosso al furgone: Utzeri, madre di tre figli, è morta sul colpo.

Massessi, dopo l’incidente, è riuscito a sganciarsi la cintura e ha tentato di uscire dal furgone, ma un piede gli è rimasto impigliato. Sofferente di problemi respiratori, l’innaturale posizione in cui era rimasto lo porterà alla morte venti minuti dopo. Aveva appena 38 anni.

La sentenza di condanna è stata emessa nella giornata odierna: presenti in aula i familiari di Massessi, che per l’occasione si sono avvalsi delle prestazioni della Studio3A-Valore Spa.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it