(Foto credit: Ansa)

Nuova apertura straordinaria a Cagliari per la richiesta di rilascio del passaporto. 

Lo ha deciso la Questura di Cagliari per ottimizzare la trattazione delle pratiche.

Il Click day è previsto per il prossimo sabato 23 marzo, dalle 9 alle 18, e saranno ricevute fino a 400 istanze.

I cittadini interessati dovranno preliminarmente prenotare il proprio appuntamento sull’Agenda passaporto online all’indirizzo www.passaportonline.poliziadistato.it, con apertura delle prenotazioni che saranno disponibili a partire dalle ore 9 di lunedì 18 marzo, e poi recarsi sabato 23 marzo all’Ufficio Passaporti della Questura per depositare l’istanza di rilascio del passaporto all’orario indicato nella prenotazione.

Si evidenzia inoltre che dal 23 febbraio (giorno di prenotazione) sono stati incrementati a 75 appuntamenti per il pomeriggio di martedì apertura che è stato messa definitamente a regime oltre al mercoledì.

Attualmente vengono acquisite 500 istanze su prenotazione a settimana per una media mensile di 2.000 pratiche rispetto alle precedenti 1.200 istanze mensili. Ciò è stato possibile a seguito di un recente incremento di risorse umane e strumentali.

A decorrere dal prossimo 19 marzo prenderà inoltre avvio il progetto nazionale della Agenda prioritaria, creato dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, al fine di ottimizzare la trattazione delle istanze del passaporto, consentendo la gestione delle urgenze con tempi celeri e certi, uniformando tale procedura su tutto il territorio nazionale.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it