(Foto credit: La Presse)

François Modesto sarà il nuovo direttore sportivo della Roma, secondo quanto conferma La Gazzetta dello Sport. L’ex giocatore del Cagliari è il profilo scelto dalla famiglia Friedkin per il nuovo corso dei giallorossi. Prenderà il posto del dimissionario Tiago Pinto.

Modesto ha giocato nel Cagliari dal 1999 al 2004, partecipando soprattutto al lungo periodo in serie B della gestione Cellino. In maglia rossoblù ha disputato 150 partite, segnando 3 gol.

Poco dopo decise di tornare in Francia, al Monaco. Nel 2016 ha appeso le scarpette al chiodo e subito dopo ha assunto il ruolo di talent scout e dirigente dell’Olympiakos.

Oggi è il ds del Monza, ma il pressing della Ceo della Roma (Lina Souloukou) si è rivelato decisivo per convincere Adriano Galliani a liberarlo. Dopo esser stato l’artefice delle due buone stagioni in Serie A della formazione lombarda.

Dalle sue decisioni comincerà la ristrutturazione del club giallorosso: dalla possibile conferma di Daniele De Rossi in panchina al mercato.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it