(Foto credit: Vigili del fuoco)

La comunità di Nuoro è sotto choc per il tragico episodio accaduto ieri sera attorno alle 20.

Due giovanissimi, Patrick Zola, 14 anni, e Ythan Romano, 15 anni, sono morti sotto le macerie di una casa abbandonata, nella periferia di Badu’e Carros, dove si erano ritrovati insieme ai loro amici.

Non era la prima volta che si davano appuntamento lì in quel rudere, poco distante dall’oratorio e dalla chiesa di San Domenico Savio, per trascorrere del tempo insieme. Ieri sera, però, il solaio ha ceduto insieme ai muri perimetrali e i due ragazzini sono stati risucchiati dalle macerie.

Gli altri probabilmente erano all’esterno. A dare l’allarme di quanto accaduto un’amica.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco, gli operatori del 118, le ambulanze di Nuoro e Oliena, pattuglie della Polizia e dei Carabinieri. Appena arrivata la notizia, tutta la comunità è accorsa, compresi genitori e amici dei giovani in lacrime.

Nel frattempo sono state avviate le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del tragico episodio.

Oggi alle 10,30 si terrà una messa per Patrick e Ythan, che frequentavano spesso l’oratorio. Soprattutto il primo dei due, di origini polacche, figlio adottivo di una dottoressa e di un allevatore, era sempre presente agli eventi organizzati dalla parocchia nuorese.

 

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it