(Foto credit: Ansa)

Grande riconoscimento per il mister rossoblù Claudio Ranieri, premiato con l’Allenatore Gentleman “Gigi Simoni”, per la stagione della Serie B 2022/2023.

Il riconoscimento dedicato alla memoria dell’allenatore di Inter e Cremonese, tra le altre, è andato per la seconda volta all’attuale tecnico del Cagliari che lo aveva già vinto nel 2021/2022.

“È una soddisfazione enorme – ha commentato Ranieri – Ricevere premi votati dagli stessi allenatori è sempre bello e mi riempie d’orgoglio. Si viva il fair play perché abbiamo bisogno di questi valori, di grande correttezza”.

Alla cerimonia è intervenuto anche il presidente della Lega B, Mauro Balata: “Claudio Ranieri è un punto di riferimento per i giovani calciatori e i giovani allenatori ma soprattutto è divulgatore dei migliori valori dello sport. In un mondo dove spesso si alimentano conflitti e litigiosità, persone come Simoni e Ranieri sono punti di riferimento e costituiscono un esempio dei migliori valori sportivi per tutti. Siamo felici – conclude Balata – di aver istituito questo premio alla memoria di una grande persona e di consegnarlo a chi lo merita”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it