Il segretario di Forza Italia a Cagliari, Alessandro Serra

“Nella sua prima uscita ‘cagliaritana’ la presidente Todde dimostra di non conoscere la città di Cagliari e le sue amministrazioni”. Così il segretario cittadino di Forza Italia, Alessandro Serra, commentando le dichiarazioni della governatrice sarda a supporto della candidatura di Massimo Zedda alla carica di sindaco.

“Quando si riferisce a tutto ciò che la città non ha avuto sotto altre gestioni – evidenzia Serra -, evidentemente non conosce, o finge di non conoscere, neppure i luoghi dove passa, a cominciare dal molo Ichnusa o dal lungomare del Poetto, che ha citato con disinvoltura. Ma l’elenco è molto lungo e fortunatamente conservo ancora un documento di 70 pagine redatto dal nostro ex assessore Lorrai che ricostruisce la verità di fatti, per troppo tempo sepolta dalla propaganda”.

Tra le opere realizzate dal centrodestra, spiega l’esponente forzista in un lunghissimo elenco, ci sarebbero anche: il Parco della Musica, l’asse mediano, il parcheggio multipiano di viale Regina Elena, quello di via Amat, quello di via Manzoni e il fast parking di via S. Alenixedda. Ma non solo, Serra ricorda anche riqualificazione del rione Castello, del quartiere Marina, di Villanova e di Stampace, le urbanizzazioni di gran parte di Barracca Manna, il recupero del Teatro Massimo, la Mediateca del Mediterraneo in via Pola, il restauro dell’ex Palazzo di Città, il recupero della Passeggiata Coperta, la manutenzione del Teatro Comunale e così via.

“Per vedere chi ha trasformato la città negli ultimi 30 anni, attendiamo con curiosità di leggere gli interventi curati durante le amministrazioni di centrosinistra e su questo punto siamo pronti a confrontarci senza timore. Ne ricordiamo uno: la cosiddetta Arena Grandi Eventi. Come mai – ha concluso Serra – non viene citata tra gli esempi di buona amministrazione?”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it