Domenica 12 maggio 2024 il Golfo degli Angeli ospiterà la Sail For Women, una veleggiata di solidarietà a supporto della lotta contro i tumori. La veleggiata è promossa dall’Avas (Armatori vela d’altura Sardegna) e Salute Donna, l’associazione che raggruppa pazienti oncologiche e professionisti sanitari impegnati nel campo della prevenzione.

I Centri Commerciali Gallerie Sardegna, l’insegna che identifica i centri gestiti nell’Isola dalla società di servizi e sviluppo immobiliare Nhood, sostengono e veicolano questa importante iniziativa.

Inoltre, sono stati coinvolti e motivati verso la partecipazione all’iniziativa tutti gli Operatori del Centro Commerciale I Fenicotteri – Santa Gilla Cagliari. Si tratta di un nuovo segno concreto dell’attenzione, da parte dei centri commerciali gestiti daNhood, verso le tematiche e problematiche di carattere sociale.

La manifestazione velica è approdata al quinto anno ed ha consentito, negli anni, di acquistare beni e servizi funzionali al miglioramento di cure e assistenza psicologica.  Nell’ultima edizione vi hanno preso parte quasi 100 imbarcazioni con quasi 800 persone a bordo. Numerose le novità annunciate. In particolare, sul lungomare Su Siccu a Cagliari, a partire da venerdì 10 maggio, sarà realizzato il Villaggio della Salute con stand, gazebo e infopoint dedicati alle campagne di screening e di supporto.

Promotori dell’iniziativa:

A.V.A.S. Armatori Vela d’Altura Sardegna è la primaassociazione formata da armatori regatanti nell’Isola. Oggi conta circa 150 soci. Nata a Cagliari nel 2018 organizzamanifestazioni veliche e supporta circoli e club nautici, con l’obiettivo di far crescere il movimento della vela d’altura. Presidente Carlo Cottiglia.

Salute Donna ODV: è un’associazione di pazienti oncologici nata nel 1994 all’interno dell’Istituto dei Tumori di Milano, per volontà della fondatrice Annamaria Mancuso, in seguito ad un’esperienza diretta con la malattia. Da allora molte sedi sono state aperte in tante regioni italiane, tra cui la Sardegna. L’Associazione mette in campo numerose risorse umane e professionali sia nella collaborazione con le Istituzioni che nell’aiuto diretto alla persona. Sensibilizza il pubblico sull’importanza della prevenzione e degli screeningoncologici, contribuisce alla consapevolezza dei pazienti affinché migliorino le conoscenze sui loro diritti e sulle possibilità di cura. Presidente regionale Rita Grazietti.

È gradita la presenza di chiunque voglia partecipare, info e contatti: Antonio Martis (3884913997), Rita Grazietti(3465754953), Elena Medda (3280549094), Roberto Lai (3496195805), Carlo Cottiglia (3282892270)

“Come Nhood cerchiamo di dare spazio a queste importanti iniziative, ed è per questo che abbiamo cercato di partecipare come Centro all’evento coinvolgendo tutti i nostri Operatori. Il benessere della persona è per noi di fondamentale importanzaafferma Nadia Mombelli, Shopping Center Manager dei centri commerciali Nhood in Sardegna.