(Foto credit: Ansa)

Sono 15 le località della Sardegna premiate con la Bandiera blu, confermando i numeri della stagione precedente, con l’Isola che si attesta al settimo posto tra le regioni in Italia. A livello nazionale salgono a 236 le località costiere che potranno fregiarsi del riconoscimento, dieci in più dell’anno scorso.

Sul podio della 38esima edizione ci sono la Liguria, con 34 località, seguita dalla Puglia con 24 e Campania e Calabria con 20. Le Marche hanno ricevuto 19 Bandiere blu, mentre la Toscana è scesa da 19 a 18.

I Comuni interessati sono: Badesi con le spiagge di Li Junchi, Li Mindi, Baia delle Mimose-Pirotto Li Frati, Lu Poltu Biancu; Castelsardo (Sacro Cuore / Ampurias, Madonnina / Stella Maris, Ex Palazzo Americani); Sorso (Spiaggia della Marina, Marina di Sorso); Sassari (Porto Ferro, Porto Palmas, Platamona Rotonda); Santa Teresa Gallura (Rena Ponente Capo Testa, Rena Bianca, Zia Culumba Capo Testa, Rena di Levante, La Taltana – Santa Reparata, Conca Verde); Aglientu (Vignola Mare, Rena Majore, Lu Chiscinagghju); Trinità d’Agultu e Vignola (La Marinedda, Cala Sarraina, Spiaggia Lunga Isola Rossa); La Maddalena con Tegge, Monti D’a Rena, Bassa Trinità, Porto Lungo, Spalmatore, Caprera Relitto, Caprera Due Mari; Palau (Palau Vecchio, Isolotto) Budoni (Baia di Budoni). Oristano con Torregrande; Tortolì (Lido di Cea, Lido di Orrì, Muxì Il Golfetto, Orrì Foxilioni, Ponente, Porto Frailis, San Gemiliano; Bari Sardo con Bucca ‘e Strumpu/Torre di Barì/ Sa Marina. Quartu Sant’Elena con Mare Pintau; Sant’Antioco con Maladroxia/Coacuaddus.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it