Notizie Cagliari Cagliari premiata Città per il verde: “Dà risalto al nostro lavoro”

Cagliari premiata Città per il verde: “Dà risalto al nostro lavoro”

Il premio è relativo alla manutenzione del verde dell’appalto pluriennale “Parchi Nord” (Monte Urpinu, Terramaini, Ex Vetreria, Musica, Giovanni Paolo II): il commento dell’assessora Luisa Giua Marassi

Il Comune di Cagliari si è aggiudicato la 25° edizione del premio “La città per il Verde” nella sezione “Manutenzione del Verde” per la categoria dei comuni con popolazione superiore a cinquantamila abitanti.

Per Cagliari si tratta della prima vittoria e del terzo riconoscimento in dieci anni, dopo la segnalazione del 2016 e la menzione speciale del 2023.

Il premio è relativo alla manutenzione del verde dell’appalto pluriennale “Parchi Nord” (Monte Urpinu, Terramaini, Ex Vetreria, Musica, Giovanni Paolo II), progettato dal dottore agronomo Claudio Papoff.

“Un importante riconoscimento che dà risalto al quotidiano lavoro di manutenzione che viene svolto nei nostri splendidi parchi e nelle aree verdi cittadine. La volontà dell’Amministrazione è quella di riuscire a coniugare una manutenzione efficace e sostenibile con la tutela e valorizzazione del patrimonio verde unitamente alla possibilità della sua più vasta fruizione. Perché le nostre aree verdi diventino sempre più luoghi di partecipazione e socializzazione attiva, nel rispetto della flora e della natura in genere” ha commentato l’assessora all’ecologia urbana, ambiente e verde pubblico Luisa Giua Marassi.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it