In Evidenza Esplosione in una villetta a Terralba, gravemente ferito un uomo

Esplosione in una villetta a Terralba, gravemente ferito un uomo

Violenta esplosione in una villetta di Terralba: un uomo è rimasto gravemente ferito ed è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Sassari

Paura questa mattina a Terralba, dove una violenta esplosione ha devastato una villetta a schiera alla periferia del paese. Il boato è avvenuto poco prima delle 8 in via Boccaccio ed è stato avvertito in gran parte del quartiere, spingendo numerosi residenti a uscire di casa.

Nel violento scoppio è rimasto gravemente ferito un uomo di 35 anni, soccorso dal personale del 118 intervenuto sul posto pochi minuti dopo l’allarme. Secondo le prime informazioni, avrebbe riportato diverse ustioni.

Dopo le prime cure prestate sul luogo dell’incidente, i sanitari hanno disposto il trasferimento urgente con l’elicottero dell’Areus verso l’ospedale di Sassari.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che hanno isolato l’area per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’edificio.

L’esplosione ha provocato danni molto pesanti alla struttura: due pareti perimetrali della villetta sono state abbattute dalla forza dello scoppio. I tecnici stanno effettuando verifiche sia sull’abitazione coinvolta sia sugli edifici vicini per accertare eventuali criticità strutturali. Restano ancora da chiarire le cause dell’esplosione. Gli accertamenti sono in corso.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it