Nuovo passo in avanti per il potenziamento della principale arteria stradale della Sardegna. Sulla strada statale 131 “Carlo Felice”, nel tratto compreso tra le località di Villagreca e Serrenti, nella provincia del Sud Sardegna, Anas ha ufficialmente aperto al transito dei veicoli un nuovo segmento della carreggiata in direzione sud.
L’apertura odierna interessa una lunghezza di circa un chilometro e mezzo, nello specifico dal chilometro 32,412 fino al chilometro 30,800, e si collega direttamente alla porzione di tracciato già precedentemente sbloccata e aperta al traffico in direzione opposta lo scorso 23 dicembre. Questo intervento fa parte del più ampio piano di ammodernamento che prevede la realizzazione di dieci chilometri di nuova strada a quattro corsie nel comparto stradale compreso tra Monastir e Serrenti. All’interno dello stesso programma complessivo, Anas ha già ultimato e reso fruibili altri tre chilometri di carreggiata situati tra i comuni di Monastir e Nuraminis.
L’intera operazione di restyling e messa in sicurezza comporta uno stanziamento economico complessivo di circa 65 milioni di euro. Il completamento di tutti i cantieri dell’intero tratto è ipotizzabile entro l’estate del 2026.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






