Province Oristano Primi incendi anche nell’oristanese, fiamme tra Bauladu e Paulilatino

Primi incendi anche nell’oristanese, fiamme tra Bauladu e Paulilatino

Grave incendio nell'Oristanese: fiamme tra Bauladu e Paulilatino lungo la statale 131. Intervengono Forestas e Corpo Forestale

Le temperature elevate, che in queste ore hanno toccato la soglia dei 30 gradi, unite alla presenza di erba ormai secca, hanno favorito lo sviluppo del primo grave incendio stagionale nel territorio della provincia di Oristano. Il fronte del fuoco si è aperto interessando le aree di campagna comprese tra i comuni di Bauladu e Paulilatino.

Il rogo ha avuto origine lungo la strada complanare che costeggia la statale 131 e, alimentato dalle condizioni meteo, si è propagato rapidamente dai margini della carreggiata stradale in direzione degli uliveti presenti nella zona.

La segnalazione del pericolo è scattata in modo tempestivo, permettendo la mobilitazione immediata dei soccorsi. Sul luogo dell’emergenza sono confluite le squadre dell’agenzia regionale Forestas, giunte dal presidio di Campulongu, insieme al personale del Corpo Forestale. Gli operatori sono stati impegnati in una lunga e complessa attività per domare le fiamme e completare le successive, necessarie operazioni di bonifica del terreno.

Le cause esatte che hanno dato origine al rogo rimangono tuttora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it