Il Cagliari guarda già alla prossima stagione e avvia le prime riflessioni strategiche sul futuro societario e tecnico dopo aver conquistato la permanenza in Serie A. In casa rossoblù si prospettano settimane importanti, segnate da valutazioni sulla direzione sportiva e sulla guida tecnica della squadra.
A delineare gli scenari è stato Michele Criscitiello durante la trasmissione “Cose Scomode”, in onda sul canale YouTube di AuraSport. Il direttore di Sportitalia ha affrontato in particolare i temi legati al futuro di Guido Angelozzi e Fabio Pisacane, lasciando intravedere possibili novità nell’organigramma del club.
Tra le ipotesi più concrete ci sarebbe un cambio alla direzione sportiva. Secondo quanto riferito da Criscitiello, il nome maggiormente accostato al Cagliari sarebbe quello di Ciro Polito, dirigente del Catanzaro ed ex ds del Bari che affrontò il Cagliari nel playoff di B del 2023. Fu infatti lui a lanciare Caprile, Folorunsho e Sebastiano Esposito in quel campionato cadetto.
“Il Cagliari cambia perché Ciro Polito può diventare il nuovo direttore sportivo rossoblù”, ha spiegato il giornalista, suggerendo come il club stia valutando un nuovo progetto in vista del prossimo campionato.
Più definita, invece, appare la posizione di Fabio Pisacane, che potrebbe restare al centro del progetto tecnico del Cagliari anche nella prossima stagione. Il tecnico non sarebbe infatti legato direttamente alle scelte sulla direzione sportiva e il suo contratto ha attivato il rinnovo automatico con la salvezza.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






