Province Oristano Sa Rocca Tunda, turista cade dagli scogli: in ospedale con serie ferite...

Sa Rocca Tunda, turista cade dagli scogli: in ospedale con serie ferite e fratture

Brutta caduta sugli scogli a Sa Rocca Tunda per un turista tedesco. Fratturato il femore vicino a Capo Mannu, viene recuperato dal Corpo Forestale

Un’escursione serale lungo il litorale dell’Oristanese si è trasformata in un dramma per un turista tedesco in vacanza con la propria famiglia. L’uomo è rimasto vittima di una brutta caduta sulla scogliera situata alla destra della Torre di Capo Mannu, lungo la spiaggia di Sa Rocca Tunda (San Vero Milis), riportando diverse escoriazioni, ferite e la frattura del femore.

L’allarme è scattato nella serata di ieri. A causa della natura estremamente impervia del terreno e delle oggettive difficoltà di accesso all’area, il personale sanitario del 118 si è trovato nell’impossibilità di raggiungere direttamente e in tempi rapidi il ferito. Per sbloccare la situazione è stato quindi richiesto il supporto d’urgenza di una pattuglia del Corpo Forestale di Oristano.

Gli agenti, supportati dai colleghi della Base Navale della Forestale, sono riusciti a inoltrarsi tra le rocce a bordo di un mezzo fuoristrada pick-up. Dopo aver prestato le prime cure sul posto per stabilizzare il malcapitato, i forestali lo hanno caricato sul veicolo, provvedendo al suo recupero e al trasporto fino a una piazzola accessibile, dove nel frattempo attendeva l’équipe medica.

Il turista è stato infine affidato ai sanitari e trasferito d’urgenza a bordo di un’ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Oristano per gli accertamenti e le cure del caso.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it