Notizie Cagliari Cagliari, lavori sulla rete idrica: domani possibili disservizi in alcune vie cittadine

Cagliari, lavori sulla rete idrica: domani possibili disservizi in alcune vie cittadine

Interruzione idrica a Cagliari martedì 16 giugno: Abbanoa blocca l'acqua per 8 ore in via Dante, via Salaris e piazza Giovanni XXIII. Possibili cali di pressione

Crediti foto: Ansa

Per consentire lo svolgimento di urgenti e indifferibili interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento dei sottoservizi, la società Abbanoa Spa ha programmato il blocco temporaneo del flusso idrico per la giornata di domani, martedì 16 giugno 2026.

Il piano dei lavori sul campo comporterà la totale sospensione dell’erogazione dell’acqua a partire dalle ore 8:30 fino alle 16:30. Le squadre tecniche dell’ente gestore opereranno sulle condotte principali, rendendo necessaria la chiusura dei flussi nelle seguenti strade e piazze del capoluogo:

Via Dante (esclusivamente nel tratto compreso tra il civico numero 200 e il civico numero 300);

Via Salaris;

Via Sant’Alenixedda;

Piazza Giovanni XXIII.

La direzione aziendale di Abbanoa ha tenuto a precisare che la normale riattivazione del servizio, prevista nel corso del tardo pomeriggio, potrebbe non essere immediata. Nelle ore immediatamente successive al riavvio dell’impianto, infatti, si potrebbero registrare alcuni scompensi localizzati alla rete, come improvvisi cali di pressione (specialmente nei piani alti dei condomini) e fenomeni temporanei di torbidità dell’acqua corrente.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it