L’avventura di Gianluca Gaetano con la maglia del Cagliari è ormai ai titoli di coda. Il centrocampista rossoblù è infatti a un passo dal trasferimento all’Atalanta, con la trattativa entrata nella fase decisiva.
Accordo totale
Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal giornalista Gianluca Di Marzio, l’intesa tra i due club sarebbe stata raggiunta anche sugli ultimi dettagli economici, compresi quelli relativi ai bonus che avevano rallentato la definizione dell’operazione.
L’Atalanta verserà al Cagliari 12 milioni di euro di parte fissa, ai quali si aggiungeranno bonus che potrebbero far salire il valore complessivo del trasferimento fino a 15 milioni di euro.
Il centrocampista, classe 2000, è atteso domani a Bergamo, dove sosterrà le visite mediche prima della firma sul contratto che lo legherà al club nerazzurro.
Si chiude l’esperienza in rossoblù
Per Gaetano si conclude così l’esperienza con il Cagliari, dopo una stagione che gli ha permesso di mettersi in mostra e attirare l’interesse dell’Atalanta.
Nei giorni scorsi il giocatore aveva pubblicato sui social alcune immagini della visita a Ovodda, dove aveva trascorso del tempo con i bambini del paese sul campo comunale. Un saluto che, alla luce dell’imminente trasferimento, assume il valore di un simbolico commiato dalla Sardegna.
Ora manca soltanto l’ufficialità per chiudere un’operazione destinata a rappresentare una delle più importanti cessioni estive del club rossoblù.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






