In Evidenza Sanluri, si schianta contro il guardrail: era ai domiciliari e ubriaco

Sanluri, si schianta contro il guardrail: era ai domiciliari e ubriaco

Un 41enne del Sulcis è stato denunciato dai Carabinieri dopo l'incidente sulla ex 131: non solo era ubriaco al volante, ma sarebbe dovuto restare a casa poiché ai domiciliari

Incidente e doppia contestazione a Sanluri, dove un 41enne originario del Sulcis, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Compagnia di Sanluri per guida in stato di ebbrezza ed evasione.

L’intervento dei militari è scattato durante un servizio di controllo della circolazione stradale, dopo la segnalazione di un incidente all’incrocio tra via Carlo Felice e la ex 131. L’uomo, alla guida della propria automobile, era finito contro il guardrail per cause ancora da chiarire.

Ferito il passeggero

A bordo della vettura viaggiava anche un passeggero, anch’egli residente nel Sulcis, che nell’impatto ha riportato lievi ferite. Il giovane è stato accompagnato in via precauzionale al pronto soccorso dell’ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino.

I Carabinieri, arrivati sul posto, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a prestare i primi soccorsi alle persone coinvolte. Il conducente, rimasto illeso, ha mostrato fin dai primi momenti evidenti sintomi di alterazione psicofisica.

L’alcoltest positivo

Sottoposto agli accertamenti etilometrici, il 41enne è risultato avere un tasso alcolemico superiore ai limiti previsti dalla legge.

Per l’uomo è quindi scattata la segnalazione all’Autorità giudiziaria. I militari hanno inoltre proceduto al ritiro della patente di guida e al fermo amministrativo del veicolo.

Avrebbe dovuto essere a casa

Ma gli accertamenti successivi hanno fatto emergere un’ulteriore contestazione. Dai controlli effettuati dai Carabinieri è emerso infatti che, al momento dell’incidente, il conducente avrebbe dovuto trovarsi nella propria abitazione, essendo sottoposto alla detenzione domiciliare.

Per questo motivo nei suoi confronti è scattata anche una segnalazione per evasione. La posizione del 41enne è ora al vaglio dell’Autorità giudiziaria.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it