Sport Cagliari, buona la prima per Kofler: “Qui per migliorarmi”

Cagliari, buona la prima per Kofler: “Qui per migliorarmi”

Il difensore classe 2005 festeggia il debutto in rossoblù con la vittoria sull’Arezzo e guarda già all’esordio in Serie A

Crediti foto: Cagliari Calcio

Debutto ufficiale, vittoria e passaggio del turno. Non poteva iniziare meglio l’avventura di Raphael Kofler con la maglia del Cagliari. Il difensore classe 2005 ha giocato dal primo minuto contro l’Arezzo nel match di Coppa Italia, mostrando personalità e chiudendo la sua prima serata in rossoblù con entusiasmo e fiducia.

Al termine della gara, Kofler ha raccontato le sensazioni provate in campo, a partire dalle difficoltà legate al primo impegno ufficiale della stagione. “È stata una gara tosta, sapevamo sarebbe stato così: era la prima gara ufficiale. Esordire con questa maglia davanti ai nostri tifosi è stata un’emozione speciale, poi è arrivata la vittoria ed è stata una serata perfetta”.

L’intesa con i compagni e l’entusiasmo del gruppo

Per Kofler, arrivato in Sardegna dopo l’esperienza in Serie B, uno degli aspetti più positivi è stato anche l’impatto con il nuovo spogliatoio.

“Con Juan Rodriguez in difesa mi sono trovato molto bene, così come con tutti i compagni. Da subito mi hanno fatto sentire parte di questo gruppo fantastico, anche di questo sono molto felice. Sono carico per questa stagione”.

Un ambiente che Kofler considera ideale per affrontare il salto di categoria e misurarsi per la prima volta con il massimo campionato italiano.

“I miei obiettivi per questa stagione? Ho fatto un salto di categoria, dalla B alla A, l’obiettivo sarà lavorare sodo per migliorarmi ogni giorno. Ho davanti compagni che hanno tanta esperienza, tante partite in A. Dovrò imparare da tutti e farmi trovare pronto quando il Mister mi chiamerà in causa”.

Dalle montagne al mare

Il trasferimento a Cagliari dal Sudtirol ha rappresentato anche un cambiamento radicale dal punto di vista personale. Dalle montagne al mare, Kofler ha raccontato con entusiasmo il suo primo impatto con la Sardegna, che fino a oggi aveva conosciuto soprattutto come meta di vacanza.

“Sono passato dalle montagne al mare: mi sto trovando benissimo qui, di solito in Sardegna ci venivo per le vacanze, ora ci lavorerò. Posso dire che è un posto bellissimo. Qui c’è tutto per fare una grande stagione”.

La scelta del Cagliari e il consiglio di Ceppitelli

Alla base della scelta di trasferirsi in rossoblù c’è anche il rapporto con Pierpaolo Bisoli, tecnico che aveva lanciato Kofler in Serie B. Il difensore ha riconosciuto il peso avuto dall’allenatore nel proprio percorso e ha raccontato di aver ricevuto indicazioni positive anche da alcuni ex compagni, come l’ex capitano rossoblù Luca Ceppitelli.

Mister Bisoli mi ha fatto esordire in B tre anni e mezzo fa, mi ha dato la possibilità di giocare e crescere. Se sono qui oggi è anche merito suo. Sono grato di avere questa opportunità. Ho sentito anche qualche ex compagno di squadra, come Luca Ceppitelli: mi ha parlato molto bene di tutto. Il mio obiettivo era venire qui, non vedo l’ora che inizi il campionato”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it