Province Città Metropolitana Elmas, oltre 100 grammi di marijuana e hashish: arrestato 33enne

Elmas, oltre 100 grammi di marijuana e hashish: arrestato 33enne

I Falchi della Squadra Mobile hanno bloccato l’uomo durante un’operazione antidroga

Un’operazione della Polizia di Stato contro il traffico e lo spaccio di droga nell’hinterland di Cagliari ha portato all’arresto di un 33enne residente a Elmas, ritenuto presunto responsabile della detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’intervento è stato effettuato nella mattinata di ieri dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Cagliari, con il coinvolgimento degli operatori del gruppo “Falchi”. L’attività investigativa era partita da alcuni elementi che avevano portato gli agenti a concentrare l’attenzione sull’abitazione del 33enne, ritenuta dagli investigatori una possibile base per la custodia e la successiva cessione di sostanze stupefacenti.

Il tentativo di fuga

Gli agenti hanno predisposto un servizio di osservazione nei pressi dell’immobile, monitorando i movimenti dell’uomo e l’eventuale arrivo di persone potenzialmente collegate a un’attività di spaccio.

Durante il servizio, il 33enne si sarebbe accorto della presenza della Polizia e, secondo la ricostruzione degli investigatori, avrebbe tentato di evitare il controllo. L’uomo avrebbe raccolto rapidamente la droga che aveva con sé cercando poi di allontanarsi.

Il tentativo sarebbe però durato pochi istanti. I Falchi sono infatti riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo, procedendo successivamente con gli accertamenti.

Droga, contanti e materiale per il confezionamento

La perquisizione personale e quella effettuata nell’abitazione hanno permesso di rinvenire e sequestrare oltre 100 grammi di marijuana e circa 25 grammi di hashish.

Nel corso dell’intervento gli agenti hanno inoltre trovato materiale utilizzato per la pesatura e il confezionamento delle dosi, elementi che, secondo l’ipotesi investigativa, sarebbero compatibili con una possibile attività di spaccio.

Sequestrati anche 2.800 euro in contanti. La somma, secondo quanto riferito dalla Polizia, è stata ritenuta allo stato degli accertamenti riconducibile alla presunta attività illecita.

Al termine delle formalità di rito, il 33enne è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, inizialmente sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione, in attesa dell’udienza con rito direttissimo.

La vicenda è approdata questa mattina davanti all’Autorità giudiziaria per l’udienza di convalida. Il Gip ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti del 33enne la misura cautelare dell’obbligo di firma.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it